Capitolo 26 : Torne Cuttitta - Piacenza - Traversetolo
Ciao a tutti amici!!
Oggi la vostra Viola ha tantissime novità da raccontarvi!
Siete pronti?
Iniziamo con l'evento più importante della settimana: il torneo Cuttitta Under 12.
Questo torneo, giocato in memoria di Massimo Cuttitta, coinvolge squadre da tutta Italia ma non solo.. anche dalla Scozia!
Sabato e Domenica le Viole hanno accolto due squadre della società Stew Mel Lions di Edimburgo per un fantastico weekend di rugby internazionale.
La nostra Under 12 ha potuto confrontare il proprio gioco con squadre mai incontrate come Lions Amaranto, Elephant Rugby Gossolengo, Rugby Milano e anche la squadra Cuttitta, formata da giocatori misti “donati” dai diversi club.
I nostri ragazzi sono stati bravissimi, ma soprattutto si sono divertiti e hanno stretto legami anche con amici internazionali!
Che bella esperienza!!!
Ultimi, ma non per importanza, i nostri "grandi" dell'Under 14, che questo weekend hanno affrontato i Lyons a Piacenza.
A causa delle numerose assenze le nostre Viole non hanno potuto essere al completo, ma la partita è stata comunque bellissima e combattuta da entrambe le parti!
Dopo mete, placcaggi, tanta grinta e bellissime azioni, la partita purtroppo si è conclusa a favore dei padroni di casa (complice anche qualche piccolo errore di troppo… che sfortuna!!!)
Buone notizie però, la prestazione dei nostri ragazzi ha confermato quanto stiamo vedendo in allenamento: impegno, grande miglioramento e un gioco di squadra che diventa sempre più temibile!!
Complimenti ragazzi... non vedo l'ora di tornare a tifarvi!!!
Domenica di rugby anche per i nostri atleti dell'Under 8 e 10, che Domenica hanno partecipato al bellissimo torneo di Traversetolo.
I nostri bambini hanno sfidato tante squadre tra cui Noceto, Lyons Piacenza, Traversetolo, Formigine e Colorno.
Alla fine della mattina di sole, sport e divertimento:terzo tempo tutti insieme!!!
I piccoli rugbisti ancora una volta hanno collezionato nuove esperienze e grandi soddisfazioni.
Migliori in campo per l’Under 8 Guido Conforti e Elia Renzi.
Per l’Under 10 Leonardo Valentino.