Capitolo 24 : Colla de Sensi - Sikidi

Ciao a tutti ragazzi, la vostra Viola è qui per raccontarvi le avventure dello scorso weekend!

I nostri ragazzi hanno partecipato al torneo colla De Sensi a Noceto, mentre la nostra under 14 è stata impegnata a Viadana.

Non perdiamoci in chiacchiere, andiamo a scoprire subito com'è andata!!

In una bellissima domenica soleggiata, le nostre U6, U8, U10 e U12 sono state tutte impegnate a Noceto. Un torneo grandissimo con tante squadre provenienti da tutta Italia e tanti nuovi avversari.

Partiamo dai piccoli dell’U6 che, insieme agli amici del Noceto, hanno giocato instancabilmente per tutta la giornata. La nostra U8, invece, ha presentato due squadre: le Viole Blu e le Viole Celesti. La squadra celeste ha affrontato i Lyons Piacenza, Amatori Cecina blu e i Lyons Amaranto, mettendo in campo tutto il suo impegno e mostrando un grande spirito di squadra. La squadra delle Viole Blu, invece, ha affrontato L’Aquila, Parco Sempione, Cus Genova e Paganica, riuscendo a dimostrare i tanti progressi fatti. Il momento più bello della giornata è stato sicuramente il derby delle Viole, in cui i nostri piccoli giocatori hanno affrontato i loro compagni.

Migliori in campo Pietro Citra, autore di 10 mete per la squadra celeste e Luigi Solimei, grande trascinatore della squadra blu!!

Passiamo adesso all’under 10. Anche loro hanno formato due squadre, blu e celeste. Sul campo dello stadio Nando Capra, le Viole Celesti hanno affrontato l’Aquila, Parco Sempione, Primavera, Superba Genova e Centurioni. La squadra blu, invece, si è misurata con il Superba Genova, Lyons Amaranto, Brixia, Cus Torino e Livorno. Entrambe le squadre hanno dato il massimo e, grazie alle tante mete, sono riuscite a vincere diversi scontri. Migliore in campo: Leonardo Valentino!

Tocca ora all’under 12 che ha affrontato L’Aquila, Parco Sempione, Viadana, Lyons Amaranto e Primavera. Purtroppo i temibili avversari hanno creato diverse difficoltà alla nostra squadra ma l’impegno e la determinazione mostrati dai ragazzi fanno ben sperare per i prossimi eventi. Migliore in campo: Thomas Palla. 

Voliamo adesso a Viadana per seguire la nostra under 14 che ha affrontato diverse squadre. I nostri ragazzi hanno partecipato al Memorial Sikidi, un bellissimo evento a cui hanno partecipato squadre provenienti da tutta Italia. 

I nostri giocatori hanno combattuto dal primo all’ultimo minuto, creando un bel gioco con tante azioni sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Nonostante le assenze e il gran caldo, la squadra è riuscita a strappare due buoni pareggi. Complimenti ragazzi!

La domenica è stata molto impegnativa per tutti ma lo spirito delle Viole non si lascia abbattere!

Alla prossima ragazzi!! Ciaoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

Torna in alto