Capitolo 22 : Piacenza - Parma

Ciao a tutti ragazzi!

La vostra Viola è qui per raccontarvi le avventure dello scorso weekend: tante partite nel primo torneo stagionale del nostro minirugby e un bel pomeriggio di rugby per l’under 14.

Partiamo proprio dalla u14 che sabato pomeriggio ha sfidato i fortissimi Lyons Piacenza in trasferta: una partita dura decisa da grandi colpi e tanti placcaggi; il risultato purtroppo non ha sorriso ai nostri ragazzi ma l’impegno mostrato mi fa ben sperare per i prossimi appuntamenti. Menzione d’onore per Alessandro Morelli, il migliore in campo dei nostri.

Pronti per partire alla volta della Francia, ragazzi? Non vedo l’ora di raccontarvi tutto!!

Domenica mattina sveglia presto e via a Moletolo dove i nostri atleti hanno partecipato al Torneo Mussini che ha coinvolto tutte le under in tantissime gare

Iniziamo dall’under 6 che ha giocato le sue prime partite ufficiali!! I nostri campioncini in erba hanno affrontato  Noceto e Viadana ed hanno condiviso il campo per il saluto finale con Rugby Parma, Colorno, Genova e Novara. Post partita con un bel piatto di pasta e poi a sorpresa…  medaglie per tutti!! 

La mattinata è stata lunga ed impegnativa anche per l’under8 che ha giocato le prime partite contro Fiumicello, Genova e Babice, una squadra arrivata dalla Repubblica Ceca! Wow!  

Dopo un girone difficilissimo i nostri ragazzi hanno collezionato due vittorie contro Rugby Parma e Mantova e una sconfitta contro San Donato, dimostrando di essere cresciuti molto in difesa e di essere sempre più uniti come squadra! Miglior giocatore di giornata Luigi Solimei, miglior placcatore Lorenzo Fava e premio giocatore più grintoso a Enea Tagliani, bravissimi!!! 

Passiamo adesso all’under10 che ha giocato un gran torneo ottenendo il quarto posto e tanti applausi da tutti gli avversari per l’impegno e il bel gioco dimostrato. Dopo un girone avvincente e tre vittorie con Riccione, Leoni di Cavezzo e Bologna i nostri ragazzi hanno battuto il Formigine, per poi arrendersi ai fortissimi Babice in quella che per me è stata la partita più bella del Torneo! Nell’ultima partita contro il Viadana la stanchezza ha preso il sopravvento ma i nostri giovani campioni possono sorridere per il quarto posto! Migliori in campo Anna Dutto e Tommaso Orlandini!

Ultimo report della giornata è tutto per l’under12 che continua a stupire e a giocare alla grande contro avversari sempre più agguerriti. I nostri ragazzi hanno affrontato nel girone Reno, Fennec Fox e Leoni di Cavezzo ottenendo una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Con tre grandi prestazioni hanno vinto la partita contro il Faenza, perso di misura contro il Pavia e chiudendo in bellezza con una vittoria all’ultimo respiro con i fortissimi Lyons, bravissimi!! Miglior giocatore di giornata Umberto Malvisi!

Si conclude così il mio racconto, sono felicissima per i risultati e per i sorrisi sempre più frequenti alla fine delle partite, i miei ragazzi mi rendono sempre più orgogliosa e non vedo l’ora di raccontarvi le prossime avventure!

Ciaoooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

Torna in alto