Capitolo 20 : Roma
Ciao a tutti!!
Oggi la vostra reporter Viola è pronta a raccontarvi un’avventura davvero speciale e diversa dal solito, vi lascio solo un indizio: Stadio Olimpico di Roma… siete pronti??
I protagonisti di questa storia non saranno solo i nostri piccoli rugbisti, ma l’intera famiglia delle Viole Amatori, ben 90 persone tutte insieme! Ma cominciamo il nostro racconto dall’inizio…
Come tanti di voi sapranno in questi mesi la nazionale italiana di rugby è impegnata nel Sei Nazioni, torneo famosissimo in cui si sfidano alcune tra le squadre più forti del mondo! I nostri piccoli rugbisti non vedevano l’ora di poter tifare la loro nazionale nella partita contro la Scozia, ma avevamo un problema! La partita sarebbe stata allo stadio di Roma… serviva qualcuno che potesse aiutarci a realizzare il nostro sogno così lontano. Per fortuna il rugby crea amicizie in tutto il mondo, quindi ecco un’idea… chiamiamo subito i nostri amici del Ciampino Rugby di Roma!!!
È bastata una chiamata per risolvere il nostro problema: il Ciampino rugby ci ospiterà a Roma! Grazie amici!!
Il sabato mattina le nostre Viole si svegliano prestissimo e carichi di sonno, paradenti, caschetti e cibo per il viaggio, salgono sul pullman diretto a Roma… unica tappa: Stadio Olimpico, dove li attende una partita a dir poco SPETTACOLARE.
Arrivati allo stadio i nostri rugbisti prendono posto, ma non prima di essersi preparati al meglio: avevano tutti la faccia dipinta con i colori della bandiera italiana! Non ci credete?? Vi lascerò una foto. Ora però è il momento dell’inno: tutti in piedi e mano sul cuore. Inizia la partita.
Che dire amici, la partita è stata fantastica: tutte le Viole hanno gridato e tifato fino all’ultimo secondo o meglio dire: fino alla VITTORIA dell’Italia! Canti, balli, abbracci e tantissima gioia… un pomeriggio indimenticabile per i nostri bambini e un sogno realizzato per tutti: vedere i nostri campioni alzare la coppa! Adesso tutti in hotel, bimbi nelle stanze e pronti per la cena: la clubhouse della Capitolina ha promesso pizza e patatine fritte per tutti! Che invidia…
Dopo una bella cena tutti a dormire: domani finalmente ci aspetta l’allenamento con gli amici del Ciampino, ma soprattutto la nostra Under 14 sarà impegnata nel torneo Macron Cup!!!
Domenica mattina il gruppo si divide: l’Under 14 si dirige verso la Capitolina per il torneo, mentre i nostri mini rugbisti salgono sul pullman diretto all’allenamento. Nonostante il vento fortissimo la mattinata è stata divertentissima: placcaggi, corse, mete ma soprattutto la cosa più bella: nuovi amici con cui giocare a rugby in giro per l’Italia e con cui condividere poi l’ottimo terzo tempo offerto dal Ciampino.
Lasciate che vi racconti qualcosa anche del torneo Macron giocato dalla nostra Under 14 sui campi della Capitolina.
È stata una bellissima competizione, in cui i nostri rugbisti hanno incontrato squadre conosciute e sconosciute.
Dopo un inizio difficile contro Capitolina, Union Milano e Colorno i nostri ragazzi sono riusciti a rialzarsi contro il Ciampino, esprimendo al meglio il loro gioco e chiudendo sul 7-12. Bravi!!
Man of the match Soncini Alberto!