Capitolo 17 : Viadana - Reggio Emilia

Ciao amici, la vostra Viola è tornata!

Sono pronta a raccontarvi gli eventi dello scorso weekend: tante partite per la nostra under 12 e un combattutissimo match per i ragazzi della u14. Andiamo!

Armata di ombrello e keeway ho seguito l’u12 sui campi di Cadè (RE), sotto una pioggia incessante i nostri ragazzi hanno affrontato il Valorugby, il Carpi e i Leprotti Soliera. La prima partita non ci ha sorriso, una sconfitta contro il Valor ha dato la sveglia ai nostri Rugbysti che hanno poi reagito pareggiando contro il Carpi e chiudendo in bellezza con una vittoria sui Leprotti. 

Lo spirito è quello giusto, non è facile reagire alle difficoltà ma il cuore di questi ragazzi è immenso!

Migliore in campo è stata Giulia Morelli che ha dimostrato tanta grinta, trasmessa poi a tutto il gruppo… sei una forza Giulia!

Passiamo adesso alla partita della u14 a Viadana.

Sulle verdi colline della città di Guastalla si sono giocate due partite in una, rendendo dolce amara questa domenica. 

Fischio d’inizio dell’arbitro ed ecco subito le prime emozioni.  Il Viadana prende il controllo del gioco e con una serie di mosse rapide e precise riesce a segnare tre mete portandosi in vantaggio e chiudendo il primo tempo sul punteggio di 19-0.                                                                                                                                                I nostri ragazzi in questa fase sono apparsi sopraffatti, incapaci di trovare un modo per contrastare la forza del loro avversario. Ma è nel momento più difficile che emergono i campioni!

Le Viole, che sembravano non essere scese in campo nel primo tempo, mostrano improvvisamente un’incredibile determinazione. Con una nuova energia, iniziano ad attaccare con foga, prendendo il controllo del gioco e mettendo sotto pressione il Viadana. Attraverso una combinazione di gioco di squadra e azioni individuali brillanti siamo riusciti a segnare due mete consecutive, portando il punteggio sul 19-17.

La partita ha continuato a regalare emozioni e a pochi minuti dalla fine il punteggio era sul 31 a 27!       Ormai decisi a vincere la partita, i ragazzi hanno escogitato diverse tattiche per riuscire a segnare la meta della vittoria ma il tempo si è esaurito e non c’è stato nulla da fare…

 

Nonostante la sconfitta siamo usciti a testa altissima dal campo, i nostri rugbysti hanno dimostrato una determinazione incredibile nel secondo tempo lottando fino all'ultimo secondo e mostrando a tutti, ma soprattutto a loro stessi, di possedere un cuore e uno spirito da veri campioni! Il futuro è tutto vostro ragazzi!

Un weekend all’insegna della grinta e della tenacia, sono sempre più fiera di loro. Vi aspetto per i prossimi appuntamenti, a prestooo!

Torna in alto