Capitolo 8
PARMA mOLETOLO

Cari amici, eccoci pronti con il racconto del secondo weekend di impegni dopo la ripresa ufficiale delle gare. Siete curiosi di scoprire cosa è successo?

La vostra Viola, come sempre, è prontissima a raccontarvi tutto.

La giornata di sabato ha aperto alla grande questo weekend di sport con il Festival Under 12 che si è svolto a Piacenza. Dopo le lunghe giornate di pioggia che hanno costretto a spostare l’evento da Formigine a Piacenza finalmente è apparso uno splendido pomeriggio di sole… che fortuna!!! Per affrontare le gare di questa giornata in trasferta i nostri ragazzi si sono uniti agli atleti della rugby Parma formando due squadre che hanno sfidato Colorno, Noceto, Piacenza e Lyons. Il pomeriggio è stato come sempre intenso e faticoso ma ha messo in luce grandi miglioramenti tecnici di tutti i nostri giocatori che hanno riportato buoni risultati in tutti gli scontri. Miglior giocatore in campo: Gabriel Tene. Complimenti!!!

Domenica: nuova giornata di rugby per Prime mete, Under 6, Under 8 e Under 10… finalmente si torna a casa! Per questo festival infatti la parte più giovane del nostro minirugby ha ospitato le squadre avversarie proprio a Moletolo in una bellissima mattinata davvero fredda ma fortunatamente soleggiata. Under 6 e prime mete si sono uniti con gli atleti di tutte le società presenti per partecipare a giochi, attività motorie e sfide organizzate dalle loro allenatrici… i nostri piccoli si sono divertiti tantissimo e hanno avuto occasione di approcciarsi ancora una volta al mondo del rugby: primi contatti, placcaggi, partite e terzi tempi condivisi. Una bellissima mattinata e tantissimi sorrisi condivisi!

Under 8: quanta grinta e che grande giornata!!! Tantissime vittorie e soddisfazioni per i nostri atleti che hanno trionfato su Lyons Piacenza, Guastalla con Traversetolo e Rugby Parma. Unica sconfitta nell’ultimo scontro contro Viadana. Grandissima prestazione da parte di tutta la squadra soprattutto dal punto di vista della difesa che è stata così dura da concedere davvero pochissime mete agli avversari. Ottimo anche l’attacco che ha sfidato senza paura i placcaggi dei difensori. Meta man della giornata Pietro Citrà. Premio placcatori invece per Kado e Steven. Menzione anche per l’esordio in campo di Luca Frediani. Bravissimi ragazzi, continuate con questo coraggio!!

Eccoci arrivati infine alla nostra Under 10. Mattinata di successi in cui i nostri atleti hanno portato a casa vittorie con tutte le squadre incontrate: Viadana, rugby Parma, Lyons Piacenza e Noceto. I ragazzi hanno dimostrato un’ottima capacità di difesa schierandosi bene in campo e mettendo a segno una serie di ottimi placcaggi avanzanti. La cosa più bella però è stata vedere come ciascuno di loro abbia giocato volentieri e con grande impegno insieme agli atleti del Carpi e del Traversetolo per aiutarli a completare le loro formazioni. Grande sportività e spirito di collaborazione. Bravi ragazzi!!! Miglior meta per Pietro Citrà e Giulio Campanini. Migliore in campo Edoardo Melli. Premio placcaggi a Leo Panni che ha addirittura perso una scarpa in campo!

Anche per questa giornata è tutto… ci rivediamo con il racconto del prossimo festival che, vi avviso, sarà davvero particolare!

A PRESTOOOO