Capitolo 7
PARMA
mOLETOLO

Cari amici e tifosi… finalmente sono tornata!!! Vi era mancata la vostra reporter Viola? Voi mi siete mancati moltissimo!!!
Dopo una meritata pausa invernale i nostri atleti si sono finalmente rimessi in moto tornando sui campi per le prime attesissime partite di questo 2025!
Io come sempre li ho seguiti per portare il mio tifo e per potervi raccontare ogni cosa… andiamo a scoprire insieme com’è andata!

I primi a scaldare i motori sono stati i bambini delle Under 8 e 10 ospitate in Via Lago Verde per un festival in casa della rugby Parma. Entrambe le under hanno sfidato Lyons Piacenza, Guastalla, Formigine, Colorno e rugby Parma: posso già svelarvi che per entrambe le squadre è stata una mattinata divertente e piena di soddisfazioni sportive in cui i nostri bambini hanno dimostrato tutta la loro voglia di tornare finalmente a giocare insieme!
Gli allenatori dell’Under 8 mi hanno confidato i loro commenti a caldo dopo la partita: gli atleti hanno dimostrato un’ottima tenuta del muro difensivo accompagnata da un attacco ed un sostegno altrettanto efficaci. Resta ancora un pochino di esercizio da fare sul placcaggio… forza ragazzi, il vostro duro lavoro sta mostrando i suoi frutti! Premio alla grinta di Citrà, Panni e Paterlini. Miglior placcatore Leonardo Kadid e miglior realizzatore Enea. Miglior giocatore in campo per Pietro Domenicucci, migliore azione per Arjon ed in ultimo premio alla furbizia per Arpino! Complimenti a tutti ragazzi!!!
Ottima performance anche per la nostra Under 10 che ha portato in campo grinta e tantissimi miglioramenti rugbistici. È sempre bello vedere i nostri atleti crescere e migliorare mese dopo mese. Migliori giocatori in campo: Anna Dutto, Tommaso Orlandini ed Elia Renzi.


Facciamo un piccolo salto in avanti nel tempo e concentriamoci ora sui nostri grandi Under 12 che hanno riaperto le porte di Moletolo con un bellissimo festival casalingo. Per questa prima partita le Viole hanno ospitato Viadana, Rugby Parma e Noceto. Le partite sono state davvero emozionanti ed i nostri atleti hanno collezionato grandi soddisfazioni vincendo la maggior parte degli scontri affrontati. Miglior giocatore in campo: Pietro Renzi. Complimenti!!