Capitolo 5
noceto
COlorno

Nuovo capitolo delle avventure delle nostre Viole!!! Eccoci pronti per il racconto dell’intenso weekend appena trascorso.

Questa settimana siamo giunti all’ultimo appuntamento di novembre e i nostri atleti hanno concluso il mese di gare dividendosi tra i campi di Noceto e quelli di Colorno. La vostra Viola ha seguito tutte le Under ed è pronta ad aggiornarvi sui risultati delle nostre squadre.

Sabato l’Under 12, accompagnata dagli allenatori Bianca e Mattia, è partita in direzione Noceto per un pomeriggio di rugby che li ha visti sfidare tre squadre: rugby Parma, Colorno e Piacenza. In questa occasione i nostri ragazzi, che hanno giocato insieme ai padroni di casa del Noceto, si sono battuti con grinta e coraggio nonostante la difficoltà delle partite affrontate. Il pomeriggio era davvero freddo (per fortuna io avevo la mia sciarpa ed il mio cappello!!!); pensate che il festival si è concluso in anticipo a causa della nebbia fittissima che rendeva quasi impossibile vedere i nostri ragazzi in campo. Il commento finale degli allenatori è stato più che positivo: le nostre Viole hanno dimostrato di saper affrontare le difficoltà a testa alta, portando in campo un continuo miglioramento tecnico. Migliore placcatrice Ester Forapani, miglior giocatore in campo Leonardo Trabacchi.

Dopo una notte di buon riposo domenica mattina mi sono svegliata prestissimo e sono corsa a Colorno per sostenere i nostri bambini. Anche questa mattinata è iniziata con una fitta nebbia grigia che però è svanita appena prima dell’inizio delle gare: per fortuna, o avremmo rischiato di perdere di vista qualche bambino!!!

Sul campo sintetico mi sono divertita a tifare i piccoli under 6 e le prime mete: presenti e prontissimi nonostante il gran freddo.  I giocatori schierati dalla squadra delle Viole sono stati: Traian, Guglielmo, Martin, Carlo, Edoardo ed Aaron. I nostri bambini, divisi in gruppi misti insieme alle altre società, hanno partecipato a tantissimi giochi ed attività organizzati da tutte le allenatrici e gli allenatori presenti. Incontro dopo incontro anche gli atleti più piccoli stanno iniziando a vivere sulla propria pelle tante nuove esperienze del mondo del rugby: il divertimento, i primi approcci al gioco, il senso di squadra, le merende condivise e le nuove amicizie che nascono sul campo. Complimenti a tutti i nostri bambini per aver dimostrato grinta, passione e voglia di mettersi in gioco senza paura. Continuate cosi!!!

WhatsApp Image 2024-11-21 at 13.46.58

Salendo di una categoria andiamo a vedere che cosa hanno combinato gli scatenatissimi Under 8 guidati dal coach Mazzeo. Grande giornata per i nostri piccoli che hanno portato in campo un ottimo gioco, accompagnato dalla loro solita dose di coraggio e determinazione. Una mattinata davvero intensa in cui hanno giocato ben 6 partite: 1 pareggio con Valorugby, 2 sconfitte con Formigine e Viadana e 3 bellissime vittorie contro Guastalla, Carpi e Colorno!!! Partita dopo partita i nostri atleti si sono caricati sempre di più, realizzando una serie incredibile di placcaggi. Ecco i premi della giornata. Premio al coraggio per Arpino Lorenzo e Matteo Cottafavi, miglior placcatore Steven Paterlini, migliori realizzatori Pietro Citrà e Domenicucci. Miglior meta quella di Arjon Rexhepi. Il capitano Leonardo Kadid si aggiudica il titolo di miglior giocatore in campo.

Concludiamo con i più grandi in campo: l’Under 10. I coach Pietro, Sole e Luca hanno deciso per la prima volta in questa stagione di presentare una sola squadra che ha affrontato Colorno, Valorugby e Formigine. Quattro partite molto intense e quattro vittorie consecutive per i nostri ragazzi! La squadra, appuntamento dopo appuntamento, dimostra un gioco sempre più solido: merito della guida dei più grandi e della voglia di imparare e crescere dimostrata dai più piccoli e dai nuovi arrivati. Tra una partita e l’altra i nostri atleti si sono ritirati in spogliatoio per scaldarsi e godersi un buon the caldo. È sempre bello vedere questo gruppo così unito di piccoli sportivi che si godono la loro amicizia. Migliori mete della mattinata messe a segno da Giulio Citrà e Andrea Campana. Migliore in campo Tommaso Orlandini e miglior placcaggio per Edoardo Melli

Anche per questo weekend è tutto!!! La vostra Viola vi ha raccontato tutto… alla prossimaaa!!!