Capitolo 4
FESTIVAL MOLETOLO
Ciao a tutti cari amici e bentornati!!! Per tenersi caldi dopo il meritato riposo del weekend di Halloween, le Viole hanno deciso di proporre ai nostri ragazzi qualcosa di nuovo… la vostra reporter preferita è pronta a raccontarvi tutto nei dettagli, buona lettura!!!
Com’è che si cresce e si diventa più grandi?
Facendo nuove esperienze e affrontando nuove sfide. È proprio per questo motivo che la nostra società ha deciso di invitare al festival casalingo di questo weekend ben 3 squadre mai incontrate in questa stagione: Livorno, Amatori Union Milano e Gispi Prato.
Un’occasione perfetta: partite amichevoli tra i bambini nel pomeriggio e a seguire panini e cena tutti insieme per tifare la nazionale italiana in campo contro l’Argentina. Andiamo a vedere com’è andata!!!
Iniziamo stavolta al contrario, partendo dalla categoria più grande scesa in campo: l’Under 12. I nostri ragazzi hanno sfidato Gispi Prato, Rugby Parma e Livorno, mettendo a segno una serie di buoni risultati in tutti gli scontri affrontati. Gli allenatori non possono che essere davvero soddisfatti della crescita di questo nuovo gruppo!!! Sia individualmente che come squadra i nostri atleti stanno infatti dimostrando, incontro dopo incontro, un grande processo di crescita sportiva e tecnica. La stagione è ancora molto lunga ma basterà continuare a lavorare duramente per ottenere soddisfazioni saranno sempre più grandi!!! Miglior giocatore in campo Pietro Renzi, detto Piz. Come miglior placcatore si conferma ancora una volta la grintosissima Ester Forapani. Il premio invece come miglior realizzatore va al veterano Guido de Vincenzi.
Passiamo ora alla nostra categoria intermedia con il racconto dell’Under 10. Anche questo weekend i nostri ragazzi sono scesi in campo con 2 squadre: la prima formata dagli atleti più giovani e dai nuovi arrivati, la seconda invece composta dai veterani dall’Under 10. A sostegno dei più piccoli però sono intervenuti Samuele Cavatorta e Rebecca Zavaroni che hanno guidato la squadra con la loro grinta ed esperienza…che belle partite che avete giocato, grandi ragazzi!!! Entrambe le squadre hanno ottenuto buoni risultati, dimostrando una buona crescita sportiva frutto dell’impegno che la squadra dimostra in allenamento. È stato davvero bello vederli affrontare nuove e difficili sfide con coraggio ma soprattutto divertendosi tanto. Menzione per Elia Renzi, per tutti i placcaggi ai danni dei “giganti” affrontati. Per la squadra dei grandi viene invece premiato il gioco di Giuseppe Zambito, complimenti!!!
Ultimi, ma non per importanza, i nostri piccoli Under 8. Anche per loro uno splendido pomeriggio di rugby in cui hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco contro squadre mai incontrate. Per la prima volta in questa stagione anche questa under ha schierato due formazioni che hanno riportato buoni risultati su entrambi i campi, tenendo testa a Livorno, Gispi Prato, Amatori Union Milano e Rugby Parma. Durante il festival i nostri giovani atleti hanno avuto giusto il tempo di scaldarsi con un bicchiere di thè caldo prima di correre di nuovo in campo per le tante partite che li hanno visti coinvolti. Grandi gratificazioni per il lavoro fatto soprattutto da parte del gruppo dei più piccoli: molti placcaggi e moltissime mete per un bilancio finale davvero soddisfacente. Migliori placcatori del pomeriggio Steven Paterlini e Leonardo Kadid. Migliori realizzatori Matteo Cottafavi e Pietro Citrà. Premi alla grande grinta di Enea Tagliani, Pietro Domenicucci e Arjon Rexhepi. In ultimo scopriamo i migliori in campo per le due squadre schierate: Giovanni Carini e Mattia Logan Panni. Bravissimi bimbi!!!
Anche per questo appuntamento è tutto…Ci rivediamo sui campi di Noceto e Colorno! A presto, la vostra Viola.