Capitolo 3
MOLETOLO

Ciao cari amici e tifosi!!! Siete pronti per un nuovo racconto? Mettetevi comodi e…buona lettura!!!

Questo weekend i nostri atleti, dalle prime mete fino all’Under 12, sono scesi sui campi da rugby dividendosi tra due bellissimi festival: trasferta alla rugby Parma per i più grandi e partite casalinghe per tutte le altre categorie.

Al via il primo impegno stagionale dei giovanissimi rugbisti delle prime mete e dell’Under 6 che, guidati e sostenuti dalle allenatrici Anna e Serena, hanno trascorso una divertentissima mattinata di giochi ed attività in compagnia dei bambini delle altre società presenti al festival. Percorsi, corse, primi placcaggi e tante mete… bravi bimbi, quante nuove soddisfazioni per voi e per tutti i genitori presenti a sostenervi!!! È stato davvero bello vedere i rappresentanti più piccoli della nostra società muovere i loro primi passi verso questo sport: piano piano stanno entrando in questo nuovo mondo, percorrendo le tappe di un percorso fatto di giochi, divertimento, amicizie e nuove conquiste.

Salendo di una categoria andiamo a vedere che cosa hanno combinato i giovani Under 8. Per i nostri
bambini è stata una bellissima giornata ed un’occasione per dimostrare ai propri allenatori tutti i frutti
dell’ottimo lavoro svolto durante gli allenamenti settimanali. Le Viole hanno infatti riportato 3 bellissime
vittorie contro le formazioni di Noceto, Valorugby e Colorno: possiamo davvero dire che tutto il loro
impegno li sta ripagando!!! In grande forma Pietro Citrà, autore di ben 7 mete e Leonardo Kadid che ha
messo a segno i migliori placcaggi. Menzioni anche per il gioco di Enea Tagliani e Giovanni Carini. Premi
al grande coraggio dimostrato da Matteo Cottafavi e Arjon Rexhepi. Che dirvi bimbi? Continuate così con
impegno e dedizione e collezionerete tantissime altre soddisfazioni!!!

Categoria Under 10: vediamo com’è andata! I nostri atleti si sono presentati al primo appuntamento casalingo schierando due squadre che hanno raccolto soddisfazioni in entrambi i gironi giocati. I nostri bambini hanno dimostrato grande voglia di mettersi alla prova, giocando ben 6 partite per ciascuna squadra. Entrambe le formazioni hanno infatti sfidato Noceto, Valorugby, Leprotti e Colorno bianco e rosso, vincendo quasi tutte queste partite. La cosa più bella però è vedere come gli atleti appena arrivati a rugby o saliti dall’Under 8 si stiano facendo valere sempre di più all’interno della squadra. I “grandi” d’altra parte si dimostrano sempre ottimi compagni e guide per i più piccoli. Complimenti ragazzi!!! Premio miglior calciatore a Tommaso Orlandini, miglior meta per Andrea Campana e miglior attacco per Leonardo Mirko Panni.
Spostiamoci ora in via Lago verde dove questa domenica i nostri atleti dell’Under 12 sono scesi in campo insieme ai ragazzi della società di Colorno. I nostri allenatori non possono che essere soddisfatti del gioco dimostrato durante le partite contro Noceto e le due squadre della rugby Parma. Era infatti la prima volta che i nostri ragazzi giocavano insieme agli atleti di Colorno e malgrado ciò sono riusciti a mettere in atto tutto quello che settimana dopo settimana stanno imparando durante gli allenamenti. Miglior placcatore Ester Forapani e miglior realizzatore Leonardo Valentino. Il premio come miglior giocatore della giornata se lo aggiudica invece Guido de Vincenzi. Forza ragazzi non vediamo l’ora di rivedervi in campo insieme anche ai compagni in rientro dagli infortuni!!!

Anche per questo weekend è tutto…la vostra Viola vi saluta. Alla prossima, cari tifosi!!!