Capitolo 11
Torneo Quintivalla

Cari tifosi la vostra Viola oggi vi racconterà di una giornata speciale che i nostri piccoli atleti delle Viole hanno vissuto il 23 marzo a Colorno, in occasione del Torneo Quintavalla!

È stato il primo torneo della stagione, e che emozioni!

Le squadre Under 8, Under 10 e Under 12 delle Viole hanno affrontato tantissime sfide e per la prima volta in questa stagione hanno gareggiato in un grande torneo, con tantissime squadre che venivano da diverse regioni d’Italia. Insomma, un’occasione davvero unica per fare nuove amicizie e imparare tantissimo!

Dopo giorni di pioggia, il campo si era trasformato in un’enorme pozza di fango! Ma niente paura! I nostri atleti delle Viole sono comunque scesi in campo con grinta e determinazione, pronti a dare il massimo. I bambini si sono divertiti a giocare tante partite, contro squadre fortissime come Viadana, Colorno, Rovato, Cecina, Bellaria, Recco e Reno, ma non si sono mai dati per vinti! Le categorie Under 8, 10 e 12 hanno messo in mostra non solo le loro abilità tecniche, ma anche il vero spirito del rugby: gioco di squadra, rispetto per gli avversari e tanta voglia di divertirsi!

Tutte le Under hanno portato in campo un ottimo gioco: placcaggi, avanzamento, sostegno e velocità. Per l’Under 8 Leo Kadid si aggiudica il premio come uomo partita, miglior meta per Steven e migliori placcatori Cottafavi e Panni. In Under 12 viene premiato Francesco Carini come migliore in campo. Per l’Under 10 Oscar Cattaneo miglior giocatore e migliori mete per Giovanni Dell’acqua.

Immagine WhatsApp 2025-03-28 ore 12.29.41_63795284

Nonostante le numerose sfide, tutte le categorie delle Viole alla fine del torneo si sono piazzate entro i primi 10 posti della classifica! Un risultato davvero fantastico che dimostra quanto impegno e concentrazione abbiano messo in ogni partita. Ogni squadra ha dato il massimo, mantenendo sempre alta la grinta e l’impegno!

Immagine WhatsApp 2025-03-28 ore 12.29.41_d890189f

Dopo il terzo tempo anche il pomeriggio è stato emozionante, perché gli atleti delle Viole si sono fermati per vedere la finale Under 10, che ha visto sfidarsi proprio Le Viole contro il Reno. È stata una partita incredibilmente combattuta, terminata in parità dopo il tempo regolamentare. La sfida è andata ai tempi supplementari, dove alla fine il Reno ha vinto grazie alla golden meta e le Viole hanno conquistato la coppa del secondo posto.

Il nostro racconto di questo primo torneo si è concluso… ma tanti altri bellissimi impegni ci aspettano!

Non preoccupatevi, la vostra Viola vi racconterà tutto!!! A prestoo