Capitolo 10
ROMA

Ciao amici la vostra Viola finalmente è tornata per raccontarvi la trasferta più attesa dell’anno!

Sabato mattina all’alba staff, genitori e atleti si sono ritrovati a Moletolo pronti per salire sul pullman diretto a Roma. Un viaggio lungo, ma che non ci ha spaventato, perché l’idea di passare un weekend tutti insieme ci riempiva di felicità e adrenalina!

Dopo qualche ora di viaggio è arrivato il momento di una sosta per sgranchirsi le gambe. Le Viole hanno organizzato un bellissimo pranzo al sacco in cui ogni bambino aveva portato qualcosa da casa: salame, pizza, torte e tantissime bibite. Mentre mangiavano i nostri piccoli atleti hanno anche scaricato le prime energie divertendosi nell’area giochi. Terminata la pausa pranzo, siamo saliti di nuovo sul pullman per dirigerci direttamente allo stadio Olimpico: il cuore del rugby italiano!

Che emozione entrare allo stadio per vedere una partita della nazionale dal vivo! Per l’ultimo turno del Sei Nazioni l’Italia si è battuta contro l’Irlanda, e nonostante la sconfitta di poco, è stata una partita mozzafiato, piena di azioni bellissime, mete e placcaggi spettacolari. I nostri ragazzi hanno cantato e tifato con tutto il fiato che avevano! Alla fine della partita alcuni di loro hanno anche ricevuto qualche regalo dai tifosi irlandesi!!!

Dopo il match, siamo andati in hotel per una doccia rinfrescante prima della cena. La serata è stata davvero speciale: ci siamo diretti tutti insieme alla Clubhouse della Capitolina, dove ci aspettava una cena con pizza no limits! Pizza di tutti i tipi, per tutti i gusti!!  Quando la cena è finita, eravamo tutti davvero stanchi ma felici, e così, dopo una giornata lunga e intensa, tutti si sono sistemati nelle stanze per dormire da soli, pronti a ricaricare le energie per un’altra giornata di rugby!

Domenica mattina sveglia presto! Dopo una ricca colazione in hotel siamo partiti per una mattinata di partite che ci ha visti protagonisti in due appuntamenti incredibili. L’Under 14 ha partecipato a un torneo alla Capitolina mentre il minirugby ha preso parte a un fantastico festival alla Rugby Roma, dove i nostri atleti hanno sfidato diverse squadre della zona. Ogni bambino, dai più grandi ai più piccoli, ha avuto la possibilità di fare nuove amicizie e divertirsi giocando insieme a nuovi avversari. Concluse le partite (sotto un’improvvisa pioggia) ci siamo goduti un ottimo terzo tempo prima di risalire sul pullman per tornare a casa.

Questo weekend è stato davvero speciale, un mix di sport, divertimento, emozioni e nuove esperienze che, sono sicura, hanno fatto crescere ciascuno dei bambini presenti. Sarà un ricordo che conserveremo a lungo!

La vostra Viola ora vi saluta, ma vi aspetta prestissimo con il prossimo numero… per l’inizio dei tornei!!!