CAPITOLO 1
RIMINI

Ciao a tutti!!! La nuova stagione è iniziata e la vostra reporter Viola è pronta come sempre ad aggiornarvi sulle avventure della famiglia delle Viole Parma rugby!!!

Per il secondo anno consecutivo, come da nuova tradizione, i nostri ragazzi hanno deciso di salutare l’estate con una fantastica trasferta a…RIMINI!!!

Anche quest’anno infatti tanti bimbi, dai piccolissimi Under 6 fino ai “grandi” dell’Under 12, sono saliti sul treno in compagnia dei loro allenatori per godersi un ultimo bagno. Una bellissima occasione per ritrovare i proprio compagni e caricarsi tutti insieme prima dell’avvio della nuova stagione sportiva.

Arrivati alla stazione di Rimini i piccoli atleti sono volati subito in spiaggia: bagni, giochi, corse e un bel pranzo con i piedi nella sabbia. Un po’ di riposo in camera… e poi via verso i campi da rugby!

Nel pomeriggio abbiamo finalmente ritrovato i nostri amici del Rimini rugby, che ci hanno ospitati sui loro campi per un intenso allenamento insieme. I nostri ragazzi hanno inoltre avuto la possibilità di allenarsi con Jean Luc Sans, allenatore della squadra Seniores di casa. Un’esperienza preziosa e formativa sia per i ragazzi che per i nostri allenatori.

Finito l’allenamento tutti insieme al ristorante per una serata giro pizza, poi una bella passeggiata fino all’hotel. Non poteva mancare però l’attesissima tappa in gelateria!!!

La notte è trascorsa tranquilla, ed eccoci arrivati alla giornata di Domenica: i nostri atleti si sono preparati per una nuova sessione di allenamento … erano un pochino assonnati, ma pronti per dare il meglio in campo. Dopo corse, esercizi, partite e una bella doccia, i ragazzi si sono goduti il terzo tempo offerto dalla clubhouse del Rimini rugby. Soddisfatti e con la pancia piena, hanno trovato il tempo per un ultimo saluto al mare. Ecco allora un’ultima corsa sulla spiaggia, qualche castello di sabbia e un po’ di riposo prima di raggiungere la stazione e prendere il treno che li riporterà tutti a casa.

Cari amici, siamo giunti alla fine di questo racconto. Cosa posso aggiungere? La vostra Viola è sempre felice di vedere i nostri bambini crescere, fare nuove esperienze e diventare un gruppo di amici sempre più unito e compatto. Possiamo proprio dire che anche quest’anno la nostra tappa nella Riviera romagnola è stata un gran successo… grazie ai nostri amici per averci ospitati, vi aspettiamo presto a Parma!!!